martedì 29 maggio 2012

Quinoa in rosso



Ingredienti:
quinoa
lenticchie rosse decorticate
passata di pomodoro (io ho usato quella di ciliegino, buonissssima)
zucchine
scalogno
basilico
dado vegetale
vino bianco
sale
peperoncino
zucchero di canna
Procedimento:
Mettere in pentola a pressione la quinoa e le lenticchie rosse (per una singola porzione ho usato 70 g di quinoa e 25 g di lenticchie circa), aggiungere acqua tanto da ricoprirle, salare e farle cuocere 10-15 minuti dal fischio della pentola (in base a quanto “papposa” la volete!). Una volta cotta la si può condire un po’ come preferite, io ho fatto un sughetto di pomodorini facendo un soffritto di scalogno (intero, poi lo tolgo), aggiungo la salsa, un cucchiaino di dado, peperoncino, 1 pizzico di zucchero per togliere l’acidità e il vino bianco. Faccio cuocere e quasi a fine cottura aggiungo un paio di zucchine grattuggiate, il basilico ed eventualmente aggiusto di sale.

Nessun commento:

Posta un commento