lunedì 12 marzo 2012

Involtini agli spinaci


Ingredienti:8 foglie di cavolo
spinaci
ricotta di soia
2 spicchi di aglio
2 cucchiaia di lievito secco
salsa di soia
olio evo
semi di papavero
Procedimento:La sera prima avevo fatto la ricotta di soia col solito metodo (1 litro di latte di soia al naturale, 5 cucchiai di aceto di mele); poi ho cotto gli spinaci e ripassati in padella con olio e 2 spicchi di aglio; ho unito spinaci e ricotta, aggiunto 2 cucchiai di lievito secco e un po’ di salsa di soia per insaporire; ho bollito per pochi minuti le foglie più grandi del cavolo e una volta raffreddate le ho riempite col ripieno e arrotolate.
Ho messo gli involtini in una teglia con carta forno, un giro d’olio e un po’ di semini di papavero sopra ogni involtino; infornato a 200° per una ventina di minuti… Li ho accompagnati con della cicoria bollita e ripassata in padella con olio, aglio peperoncino e olive taggiasche… Voilà!

Nessun commento:

Posta un commento