mercoledì 28 dicembre 2011

Polenta ricoperta



Ingredienti:
1 confezione di polenta istantanea da 500 g
300 g di funghi champignon
olio evo
cipolla
aglio
1 mazzetto di rucola
500 ml circa di sugo di pomodoro
sale
pepe
Procedimento:
Ho iniziato dal sughetto: ho fatto un soffritto con olio, cipolla e aglio e ho versato i funghi. A metà cottura ho aggiunto la salsa di pomodoro e lasciato cuocere per altri 10 minuti circa. Per la polenta ho seguito le istruzioni che riportava la confezione e cioè:  ho messo a bollire 1,5 litri di acqua, l’ho salata e quando ha iniziato a bollire ho  versato la farina di mais mescolando con vigore e una volta pronta l’ho adagiata in una teglia e cosparsa del sughetto di funghi. Infine ho aggiunto la rucola tagliata e una bella macinata di pepe. Semplice semplice, ma prelibata!

Nessun commento:

Posta un commento